Chi siamo

Aperti al pubblico

Le vetrine di Vizzo.it al centro di Fano

Come, quando, perchè

Vizzo.it nasce nel 2007 dalla passione del titolare nel realizzare, per se e gli amici, t-shirt e felpe personalizzate con scritte e disegni unici.

Tutto nasce in un piccolo ufficio sotto casa, a disposizione solo un pc, un piccolo plotter da taglio e una pressa. Si realizzano maglie e felpe con stampa flex, ideali per piccole tirature: il disegno desiderato viene  ritagliato da pellicole colorate, poi termosaldato direttamente sul capo scelto.

Grazie soprattutto a internet, cominciano ad arrivare i primi clienti. Nel 2008 Vizzo.it si trasferisce così in uffici più grandi, dove viene installata la prima ricamatrice automatica. Qualità e produttività vanno pian piano aumentando, di pari passo all'esperienza e alla tecnologia utilizzata. Alla stampa flex viene affiancata la stampa diretta e ben presto é possibile stampare e ricamare quantitativi via via sempre più elevati.

Nel febbraio 2009 avviene il trasferimento nella sede attuale, uffici più grandi, un laboratorio attrezzato e la possibilità di avere un magazzino ben fornito dei capi più venduti.

Si cominciano a realizzare capi promozionali, in alte tirature e con varie tipologie di stampa, mentre si continuano a personalizzare anche singoli pezzi. Aumenta l'assortimento dei prodotti, tra cui capi da lavoro e antinfortunistica, e nuovi marchi vengono inseriti a catalogo.

La produzione si allarga anche alla carta e alla stampa digitale di piccolo e grande formato: biglietti da visita, locandine, brochure, adesivi, etichette, quadri o carte da parati e la possibilità di scegliere alte tirature o unici pezzi. In ultimo viene introdotta la tecnica della fotoincisione, applicata alla personalizzazione  di gadget pubblicitari e di qualsiasi superficie in metallo.